Trasporto scolastico: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto agli alunni frequentanti gli istituti scolastici comunali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di trasporto scolastico
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Per il pagamento della tariffa, i genitori riceveranno successiva comunicazione all’interno dell’applicativo SIMEAL.

TARIFFE DOPPIA CORSA:

  • 100,00€ - costo annuo per un figlio trasportato andata e ritorno
  • 75,00€ - costo annuo per il secondo figlio trasportato andata e ritorno
  • 50,00€ - costo annuo per il terzo figlio e successivi trasportati andata e ritorno.

TARIFFE UNICA CORSA:

  • 60,00€ - costo annuo per un figlio trasportato una sola corsa giornaliera
  • 45,00€ - costo annuo per il secondo figlio trasportato una sola corsa giornaliera
  • 30,00€ – costo annuo per il terzo figlio e successivi trasportati una sola corsa giornaliera.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
  • Trasporto pubblico
Categorie:
  • Educazione e formazione
  • Mobilità e trasporti
Ultimo aggiornamento: 23/08/2024 11:20.32